La depilazione a luce pulsata

L’acquisto di un epilatore a luce pulsata deve essere fatto in maniera del tutto consapevole e attenta e per questo deve necessariamente essere frutto di un’attenta comparazione con altri prodotti simili. Per questo motivo, vediamo di seguito come effettuare un ottimo acquisto.

Innanzitutto, il primo passo da fare è quello di comprendere la tecnologia di base che si trova dietro questa tipologia di prodotti. Il dispositivo lavora emettendo un fascio di fotoni che riconoscono la struttura del pelo e lo attaccano alla radice, determinandone la caduta immediata. Quest’ultima è provocata dal calore della luce che si concentra sul bulbo e ciò, a lungo andare, non farà più crescere il pelo.

In ogni caso, siccome i fotoni riconoscono i peli in quanto questi presentano un colore in netto contrasto con la pelle, la scelta del prodotto deve essere effettuata in base al proprio fototipo, ovvero il proprio colore della pelle.
Più la pelle è chiara, ovviamente, più il dispositivo è in grado di concentrare la luce sul pelo, massimizzando quindi la sua funzionalità.

Una volta comprese queste semplici nozioni basiche, è possibile passare alla valutazione dei prodotti. Innanzitutto, i dispositivi per la depilazione a luce pulsata con il miglior prezzo sono offerti da marche come babyliss e braun. Si tratta di marchi che si occupano della cura del corpo e che per questo sono affidabili e garantiti. I loro prodotti, infatti, evitano di danneggiare la pelle intorno al pelo e si concentrano soprattutto sul bulbo, riducendo le possibilità di una futura crescita dei peli stessi.

In aggiunta, prezzi ancora più bassi vengono offerti dalla Philips, altra azienda leader del settore. Tutti questi marchi pongono l’attenzione sulla cura e la salute dei loro clienti e proprio per questo motivo sconsigliano l’uso di questi prodotti a tipologie particolari di clienti. In particolare, l’utilizzo è sconsigliato a coloro che possiedono una pelle molto scura e, soprattutto, a coloro la cui pelle soffre l’esposizione ad una luce molto intensa.

Infine, sarebbe preferibile non utilizzare questi prodotti se si sono assunti farmaci con proprietà fotosensibilizzanti.

Per informazioni sugli acquisti: https://www.iperprice.it/c/1700/depilazione-a-luce-pulsata

Potrebbero interessarti anche...