Programmi per l’estate

Programmi per l’estate

C'è chi aspetta l'estate solamente per godersi un po' di tempo in qualche località marittima e rilassarsi, chi per mettersi in gioco e fare nuove esperienze, chi per iniziare attività sportiva all'aperto, chi per pianificare il suo futuro e chi semplicemente per restarsene a casa in compagnia di una buona birra, della serie tv preferita lasciata in sospeso a causa del lavoro, della comodissima poltroncina e del salvifico climatizzatore: in fin dei conti non tutti siamo di elevatissime pretese.

Attività estive in casa

Dunque, quali sono le attività preferite di chi non ama troppo le località marittime e preferisce rilassarsi a casa?

  • Maratona TV: se il caldo vi sfianca al punto tale da impedirvi di uscire, scegliette una bella ed appassionante serie tv sul pc, meglio sarebbe se aveste un buon modem, collegate il pc alla tv ed il gioco è fatto! In tal caso non posso far altro che augurarvi buona visione e consigliarvi Grey's Anatomy, Suits, Riverdale o Quantico.
  • Lettura: quante volte durante l'anno vi siete ripetuti “Quest'estate, quando avrò più tempo, leggerò quel libro!”; bene, questo è il momento di farlo. Non lasciatelo a prender polvere su!

  • Sperimentare in cucina: se siete appassionati del buon cibo, non solamente quando si tratta di mangiarlo, ma anche di prepararlo, sperimentate qualche nuova ricetta, possibilmente leggera e fatela poi assaggiare a familiari o amici; saranno loro i vostri giudici stavolta, quindi state attenti a cosa combinate!

  • Organizzazione serate: se avete casa libera, organizzate delle serate con gli amici senza far mai mancare qualche spuntino e qualche birra; potreste fare insieme la maratona TV di cui abbiamo parlato prima o accendere la Play Station e dare il via alla sfida.

  • Pratica Sport: questo potrebbe essere anche il momento ideale per concentrarvi sul vostro fisico e sullo sport che amate; cimentatevi in qualche nuova attività sportiva che possa tenervi impegnati ed in forma.

Attività per tutti i gusti

Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti! Non occorre per forza partire per luoghi esotici per rilassarsi o divertirsi: a volte basta soltanto mettere in moto la propria fantasia per non annoiarsi e rimanere sempre attivi.

Queste sono solamente poche delle attività che potreste fare per passare in tranquillità il vostro tempo, ma sono certa che saprete trovarne di numerosissime, a seconda della vostra personalità e delle vostre attitudini.

Quindi, non mi resta che augurare a tutti voi una bellissima estate, piena di tutto ciò che amate di più!

Potrebbero interessarti anche...