Come scegliere al meglio la propria lavastoviglie

Vi siete appena trasferiti e volete aggiungere una lavastoviglie alla vostra nuova cucina? Avete trovato un nuovo lavoro e non riuscite a trovare il tempo per lavare i piatti? Volete sostituire la vostra vecchia lavastoviglie con una nuova cercando di trovare quella più adatta alle vostre esigenze? Il sito Migliorlavastoviglie.it sarà in grado di aiutarvi nella scelta della vostra nuova lavastoviglie; è un sito web ideato appositamente per guidare e dare le spiegazioni più dettagliate agli utenti per far si che vengano soddisfatti al massimo.

Per facilitare ancora di più la sua consulenza, il sito è diviso in due sezioni quello riferito alle lavastoviglie da incasso 60 e 45cm e quello che si riferisce alle lavastoviglie a libera installazione 60 e 45cm.
Prima dell’elencazione delle lavastoviglie potete trovare una piccola guida all’acquisto; qui vengono spiegati i punti principali da valutare durante l’acquisto ,i quali sono pochi ma essenziali, e sono consumo energetico, consumo idrico, dimensioni, rumorosità e prestazioni aggiuntive.
Vediamole ora nel dettaglio i due tipi di lavastoviglie accennati prima.

Lavastoviglie da incasso e a libera installazione 60 e 45cm.
Le lavastoviglie da 60cm vengono definite “larghe”, mentre quelle da 45cm vengono definite strette.
In questa pagina si può trovare l’elencazione delle lavastoviglie migliori in quella categoria in tema di n° di coperti, classe energetica e fascia di prezzo.
I modelli da 60cm sono ideali per chi cucina tanto o per abitazioni con grandi nuclei famigliari dove c’è sempre qualche piatto, posata o pentola da lavare.

Per i modelli da 60cm ne vengono elencate dieci per ognuna delle due categorie (incasso ed installazione) delle più svariate marche come Bosch, Siemens, Beko e Candy; per ognuna di loro vengono spiegati nel dettaglio i punti essenziali citati prima, le caratteristiche principali e anche il consumo medio annuale. Alla fine della spiegazione l’utente interessato ad acquistare troverà per ogni lavastoviglie una tabella dove nella sezione rossa vengono indicati i contro, come lentezza dei programmi e sistema ECO non ben funzionante, mentre nella sezione verde i pro, come consumi contenuti, di quel modello.

Lo stesso tipo di descrizione viene effettuato per i modelli di lavastoviglie ad incasso da 45cm; in questa sezione ne vengono elencate solo cinque di quattro marche: Hotpoint, Bosch, Whirpool ed ElectroLux.
Anche di queste viene fornita per ogni modello una descrizione dettagliata e una piccola tabella con i pro e i contro per una scelta ottimale in base alle proprie esigenze.
Questo tipo di lavatrice di piccola dimensione è adatto per chi non trascorre molto tempo in casa oppure per abitazioni con pochi componenti famigliari dove dunque vengono sporcati una quantità limitata di piatti, pentole, posate.

Per entrambe le categorie abbiamo già detto che possono essere viste le fasce di prezzo, visita il sito qui.

Potrebbero interessarti anche...