Serie Tv in streaming, dove vederle gratis o quasi

Chi di noi non ama trascorrere la domenica pomeriggio a guardare serie tv in streaming? Ebbene, pare non ci sia passatempo invernale più amato della visione delle serie tv direttamente sul proprio PC o anche sullo smartphone o sul tablet. Ci sono molti modi per vedere gratuitamente o quasi le più famose serie televisive, alcuni purtroppo sono illegali e offrono una visione qualitativamente molto scarsa, oltre a esporci al rischio di virus e interruzioni non desiderate. Come fare allora se vogliamo vedere le nostre serie tv legalmente? Ad esempio, dove vedere Narcos o l’ultima stagione di Grey’s Anatomy? Vediamolo assieme.

Serie Tv in streaming, i siti legali

Cominciamo da VVVVID. Si tratta di un canale televisivo di Mperience srl, che offre più di 200 titoli, è completamente gratuito, a patto di registrarsi sul sito, anche tramite Facebook. Su questo sito web è possibile vedere la tv online, ma anche serie televisive, anime giapponesi e anche, cosa che sarà molto gradita ai più, cartoni per i più piccoli. Possiamo vedere questo canale anche dal nostro smartphone, perché supporta la visione sia con Android che con iOS. RaiPlay è un’ottima alternativa per vedere i programmi RAI sia in diretta, attraverso lo streaming, che in differita. In questo modo possiamo vedere una serie televisiva andata in onda sui canali Rai, un film o anche una trasmissione. Lo stesso dicasi per Mediaset Play che consente la visione di moltissime serie tv e film, già trasmessi sui canali Mediaset. Anche Amazon Prime Video è una piattaforma che consente di vedere moltissime serie tv e film, sia in italiano che in lingua originale con i sottotitoli. Per chi ha già un abbonamento Amazon Prime la prova è gratuita.

Serie tv streaming, dove vederle a pagamento

Se invece fossimo disposti a pagare il servizio di streaming dove potremmo vedere le nostre serie tv preferite? Sicuramente su Now Tv, offerto da Sky per vedere i contenuti della pay tv con abbonamenti personalizzati di durata anche molto variabile. Anche Sky Go è un servizio che consente di vedere in streaming i contenuti di Sky, direttamente sul nostro smartphone, o anche sul tablet e sul PC. Possiamo accedere al servizio se siamo già già clienti Sky e il nostro abbonamento lo prevede. Premium Play è invece il corrispondente servizio proposto da Mediaset Premium per i propri abbonati, che possono vedere così i contenuti a pagamento anche sui dispositivi mobili o direttamente sul pc.

Le ultime novità: Netflix e Infinity

Per chi, invece, non ha già un abbonamento e magari vuole anche provare e sentirsi libero di scegliere, ci sono le due ultime novità per la visione in streaming: Netflix e Infinity. Entrambi a pagamento, anche se con pacchetti mensili davvero esigui e contenuti, offrono il primo mese gratuito per provare e capire se il servizio ci piace oppure no. Netflix è la piattaforma di streaming oggi già famosa al mondo e propone anche contenuti originali, mentre Infinity propone un catalogo cinematografica niente male.

Potrebbero interessarti anche...