Clinica dentale per interventi di ortodonzia e implantologia a Torino

Lo studio dentistico Cristaldent è uno dei principali centri odontoiatrici del torinese. Con sede a Rivalta di Torino, il suo Direttore Sanitario, il Dottor Claudio Caruso, è alla guida di uno staff preparato, aggiornato e competente che mette sempre al primo posto i bisogni e le necessità di ogni singolo paziente. Dopo quasi trent'anni, la clinica è diventata uno degli studi più all'avanguardia anche grazie al desiderio di implementare sempre nuove tecnologie così da poter offrire solo le soluzioni migliori per ogni problematica.

Ma non soltanto, perché il desiderio dello staff è quello di trasmettere a qualsiasi paziente l'idea che non ci si deve rivolgere al dentista solo quando si presenta il dolore o il fastidio, ma che tutto nasce dalla prevenzione. Ecco, quindi, che alla base vi deve essere una corretta igiene orale e, soprattutto, un'estrema fiducia nei confronti del proprio medico odontoiatra.

 

I principali servizi offerti dallo studio dentistico

I servizi offerti da Cristaldent sono davvero molti, proprio perché il volere dello staff è quello di seguire ogni paziente a 360°.

In particolare, questa clinica dentale di Torino è all'avanguardia nella pratica della rigenerazione e della ricostruzione ossea a cui molte persone devono ricorrere prima di poter applicare un impianto dentale fisso. La rigenerazione si basa sull'attivazione delle piastrine del sangue che stimolano, così, la ricrescita dell'osso mascellare o mandibolare in maniera molto rapida e completamente indolore, oltre che sicura. Nel caso della ricostruzione ossea, invece, viene prelevata una porzione di osso dalla zona cranica o iliaca del paziente per poi impiantarla nella parte in cui dovrà essere applicato l'impianto. Anche questi trattamenti hanno delle percentuali di successo molto elevate.

Molti sono i pazienti che si rivolgono a Cristaldent anche per l'elevata professionalità con cui i medici, igienisti e assistenti alla poltrona esercitano l'implantologia dentale attraverso la quale sono in grado di sostituire parzialmente o totalmente i denti naturali mancanti con altri artificiali. I risultati che consentono di ottenere sono ottimi tanto che non è possibile notare la differenza tra i diversi denti. I vantaggi che si hanno, poi, non sono solo di carattere estetico, perché avere una dentatura completa ed efficiente ha risvolti importanti sul piano psicologico, ma consente anche di masticare in maniera corretta qualsiasi tipo di alimento con effetti positivi sul funzionamento dell'apparato digerente.

 

L'ortodonzia

L'ortodonzia è quella parte dell' odontoiatria che risolve i problemi legati al non corretto posizionamento dei denti nelle arcate dentali. Tutti, infatti, vorremmo un sorriso perfetto, ma purtroppo molto spesso non è così ed è necessario ricorrere a quello che comunemente viene detto l''apparecchio'.

Si è soliti pensare che questo sia un problema legato soprattutto a bambini e ragazzi, ma non è assolutamente così perché, in realtà, sempre più numerosi sono gli adulti che si rivolgono a Cristaldent per correggere difetti più meno evidenti e fino ad allora trascurati. È proprio per questo motivo che all'interno dello studio si sono sviluppati due appositi reparti, uno per l'ortodonzia infantile e uno per quella rivolta alle persone adulte. Certo, questi ultimi si potrebbero sentire in difficoltà o in soggezione a portare una correzione ai propri denti data la loro età, ma per ovviare a questo problema lo studio offre anche la possibilità di utilizzare una nuova tecnologia correttiva detta INVISALIGN che, proprio come suggerisce il suo nome, è molto meno visibile ed invasiva. Viene portato come qualsiasi altro apparecchio ortodontico e deve essere tolto solo per consumare i pasti, ma i risultati che consente di ottenere sono certi e garantiti.

 

La sedazione cosciente

La sedazione cosciente è il vero fiore all'occhiello di Cristaldent e consiste in una tecnica di anestesia compiuta da un medico specializzato attraverso l'iniezione di benzodiazepine direttamente in endovena allo scopo di rilassare e calmare il paziente prima di qualsiasi intervento dentistico. Troppe sono le persone letteralmente terrorizzate quando si siedono sulla poltrona di un medico odontoiatra e che, magari, per proprio per questo motivo trascurano la cura della loro dentatura. Con la sedazione cosciente è possibile risolvere il problema all'origine perché la persona resta completamente cosciente durante tutto l'intervento, ma non prova nessun dolore, ansia e paura, ma anzi riesce a rilassarsi completamente. Il tutto in completa sicurezza grazie alla presenza costante del medico anestesista.

About the author