Consigli utili per la scelta della lingerie

La lingerie è un capo essenziale quando si sceglie un outfit, poiché consente di esaltare al meglio la propria fisicità e selezionare il modello che meglio si adatta all’occasione. Sia che amiate un intimo sportivo in tessuto comodo sia uno più sensuale con pizzi e nastri, l’essenziale è scegliere materiali di qualità, che possano assecondare le forme senza segnarle, essere confortevoli per tutto il corso della giornata, lasciar traspirare la pelle e resistere ai numerosi lavaggi.

Se sei alla ricerca di lingerie di qualità a un prezzo vantaggioso, visita il sito www.lingerieforyou.it, così da trovare esattamente il modello che fa al caso tuo. In questo articolo vedremo invece nel dettaglio come scegliere la biancheria adatta per le proprie esigenze, seguendo una serie di semplici parametri che consentiranno di sentirsi perfette nei propri panni qualsiasi sia l’evento o l’occasione alla quale si decide di partecipare.

Come scegliere la lingerie migliore per le proprie esigenze

– Opta per modelli diversi da utilizzare a seconda dell’occasione d’uso

Come accade per i vestiti, anche la lingerie necessita di essere diversificata a seconda dell’occasione e del momento della giornata.
Non ti sogneresti mai di partecipare a una cena di gala con una tuta sportiva o viceversa di fare una scampagnata con i tacchi a spillo, giusto?
Ecco, anche nel caso della biancheria il discorso dovrebbe essere lo stesso.
Per tutti i giorni, se desideri essere comoda e sentirti a tuo agio, potrai scegliere completi in microfibra e cotone, che lascino traspirare la pelle e seguano i movimenti.
È importante che il reggiseno offra il giusto sostegno e che fasci la parte della maniera corretta senza andarla a schiacciare.
Allo stesso modo potrai scegliere diversi sotto, come degli slip classici, una brasiliana ammiccante, un tanga sexy o una culottes vedo non vedo.
Utilizzare dei materiali tecnici non significa infatti dover rinunciare allo stile e alla moda, selezionando soluzioni decorate o dai colori più originali.
Al contrario, se hai un evento, una cena o una serata particolare, durante la quale indosserai un vestito aderente, anche la lingerie deve essere all’altezza.
Fai attenzione ai segni e opta per materiali sexy e raffinati, come ad esempio il pizzo, sia nel classico colore nero sia in varianti più particolari come i colori accesi in estate.

– Tieni sempre nell’armadio completi dai colori neutri

Acquistare un completino significa spesso divertirsi e svariare sui colori e sulle fantasie.
Tuttavia, in ogni armadio non dovrebbe mancare una selezione di colori neutri e basici, come il nero, il beige e il bianco, così da poterli utilizzare sotto capi che lo richiedono senza mai risultare volgare e fuoriluogo.
Crea quindi una base solida per poi poter aggiungere pezzi più estrosi, così da avere un cassetto variegato e ricco di idee e possibilità.

– Attenzione al tessuto

Non ci sta niente di peggio che un intimo che pizzica e nel corso della giornata infastidisce all’altezza delle cuciture o dell’etichetta.
Pertanto, leggi con attenzione la composizione del prodotto e scegli esclusivamente modelli realizzati ad hoc per rispettare la pelle, sia il pizzo, sia in seta o in cotone, per sentire una leggera carezza in ogni secondo della giornata.
La scelta dipende dalle tue esigenze e dallo stile di vita, così come dal vestito che si indossa e se si vuole stupire o meno il partner con soluzioni sempre più ardite.

– Scegli la taglia giusta

Indossare un reggiseno troppo piccolo o grande può creare un effetto decisamente sgradevole, non esaltando un decolletè che merita solo di essere incorniciato nella maniera giusta. Lo stesso discorso vale per la parte inferiore, da avvolgere con le cuciture giuste per evitare che compaiano rotolini o inestetismi.

Pertanto, misura con attenzione tutti i parametri come la circonferenza e la coppa e seleziona una delle numerose possibilità che tengono conto di diversi fattori. Soprattutto se dovrai indossare un abito aderente con un tessuto non scivolato, è essenziale che le curve siano esaltate in maniera sensuale e mai volgare, così da lasciare tutti a bocca aperta.

About the author